La nostra Azienda, la nostra Storia.
Con marchio METALLEGNO SAS di Arbizzani Valter & C. opera una modelleria meccanica sorta in Bologna nel 1957 in una piccola bottega artigiana per realizzare modelli in legno e in metallo, (da qui la ragione sociale dell’Azienda) dove ha acquisito prestigio nel tempo, per competenza e qualità del lavoro.
Nell’anno 1968, la necessità di acquistare nuovi macchinari, incrementare il personale, per soddisfare le esigenze del mercato, hanno reso necessario il trasferimento nell’attuale sede di Crespellano.
Dal 1969 l’esperienza acquisita ha fatto sì che l’attività si estendesse verso un nuovo settore allora emergente, la fusione in conchiglia a gravità, che lo sviluppo industriale meccanico ha gradualmente richiesto in alternativa ai modelli in legno e metallo.
Negli anni successivi la filosofia aziendale ha fatto sì che venissero introdotte nuove tecnologie dai pantografi tridimensionali nel 1970 l’elettroerosione nel 1976 fino alla prima fresatrice a controllo numerico nel 1988 e la prima stazione grafica cad_cam nel 1990.